Seguici su:

Procedimenti amministrativi previsti dal Regolamento Forestale Regionale (PMPF) e procedura informatizzata di cui alla Dgr 1437/2018 – Comunicazione credenziali Federa


Si comunica che le credenziali Federa, ad oggi in uso, verranno disabilitate a breve e da quel momento non sarà più possibile utilizzarle per accedere al portale della gestione informatizzata delle domande di taglio boschivo. Gli utenti, gli operatori e gli intermediari si dovranno dotare di credenziali SPID o dei codici di accesso del sistema CIE per potere continuare ad accedere in futuro al portale regionale delle domande di taglio.

L’elenco di tutti i gestori di credenziali SPID è disponibile al link https://www.spid.gov.it/richiedi-spid dove, per ogni gestore, vengono riportate le modalità di adesione e le specifiche istruzioni per ottenere il rilascio delle credenziali.
A titolo di esempio, si fa presente che in Emilia-Romagna le credenziali SPID di Lepida possono essere ora richieste gratuitamente anche presso molte Farmacie oltre che presso URP comunali e di quartiere; le credenziali SPID di Poste Italiane possono essere richieste, sempre gratuitamente, presso tutti gli uffici postali e anche direttamente da casa via web, se si dispone di Carta di Identità digitale.

Si specifica inoltre che tutte le abilitazioni ai ruoli di operatore ed intermediario già richieste resteranno valide ed attive anche con nuove credenziali SPID in quanto collegate ai codici fiscali e sempre intestate alla vostra persona.

Gli aggiornamenti relativi alla futura dismissione delle credenziali Federa e le istruzioni per la richiesta delle nuove credenziali SPID sono pubblicati alla pagina https://ambiente.regione.emilia-romagna.it/it/parchi-natura2000/foreste/pianificazione-forestale/pmpf/pmpf-on-line.





Ultime news:

24 aprile 2024
Conosciamo insieme i vantaggi dell'iscrizione all'albo e della professione




>> PER RESTARE INFORMATI

10 aprile 2024
Sabato 13 aprile 2024 ore21

È col cuore e con piacere che diffondiamo questa iniziativa benefica per l’Iniziativa Parkinsoniani ODV di Bologna, che si terrà sabato alle 21.00 presso la chiesa di S. Egidio in via San Donato, a Bologna. La Misa Criolla è un’importante opera musicale, realizzata del maestro argentino Ariel Ramirez, che vi porterà in un viaggio mistico e suggestivo, attraverso l’armonia corale di sonorità ibero-americane.


>> VISUALIZZA LA LOCANDINA

13 marzo 2024
ESAMI DI STATO 2024

In uscita, entro fine marzo, l'ordinanza per l'iscrizione agli esami di stato abilitanti alla professione.

Per la richiesta di informazioni portarsi su:

www.agrotecnici.it/richiesta_informazioni_esami.htm

>> VISUALIZZA LA LOCANDINA

>> Tutti gli aggiornamenti su: agrotecnici.it

18 gennaio 2024
V EDIZIONE BIOSTIMOLANTI CONFERENCE - 20-21 Febbraio 2024

La conference si terrà a Bologna al Savoia Hotel Regency. L'evento, a cui abbiamo dato il nostro patrocinio, si articola in quattro sessioni, in ciascuna delle quali si alternano ricercatori, professori universitari, agronomi di campo e referenti di aziende che producono biostimolanti. L’obiettivo è creare un ponte tra quanti studiano e approfondiscono ogni giorno problemi e soluzioni biostimolanti, e tutti quelli che utilizzano questi prodotti in campo nelle proprie aziende agricole. La partecipazione è gratuita.

>> VISUALIZZA IL SITO

>> LEGGI IL PROGRAMMA

>> ISCRIVITI

07 settembre 2023
Corso di Istruzione e Formazione Tecnica Superiore "TECNICO PER LA GESTIONE AMBIENTALE ED ENERGETICA IN AMBITO PRODUTTIVO"

Sono aperte le iscrizioni per il corso di Istruzione e Formazione Tecnica Superiore "TECNICO PER LA GESTIONE AMBIENTALE ED ENERGETICA IN AMBITO PRODUTTIVO", GRATUITO, cofinanziato con risorse del Fondo Sociale Europeo...

...Continua

25 maggio 2023
CONVEGNO/WEBINAR LIBRO BIANCO DEL VERDE. ANNULLATO.

A causa delle drammatiche conseguenze dell’alluvione che ha colpito l’Emilia Romagna e delle criticità che tutt’ora stanno vivendo le Aziende e i Cittadini dei territori colpiti, si è ritenuto di ANNULLARE il Convegno fissato a Bologna per il 1° giugno p.v

 

Archivio notizie +


 

 



© Agrotecnici di Bologna 2018 - 2023